Iscrizione e tesseramento

GUIDA "passo dopo passo" all'iscrizione on line alla Flc Cgil di Taranto:

1) Scarica il modello di iscrizione, compila con i tuoi dati personali e firma. Dopo:

a) Se già lavori nella scuola, università afam, ricerca (sei di ruolo o svolgi supplenze annuali), compila e firma anche la delega (la parte a sinistra del modello) e passa direttamente al punto 2.

b) Se invece ancora non lavori nella scuola, università, afam, ricerca (oppure svolgi piccole supplenze brevi) è prevista la sottoscrizione di una tessera diretta, di durata annuale (scadenza il 31/12), di € 30,00.

Effettua un bonifico al seguente IBAN:

IT46B0306909606100000076409

Causale: Iscrizione 2024 FLC Taranto TESSERA DIRETTA.

2) Invia il modello compilato ed una copia del documento (nel caso di tessera diretta insieme alla scansione del bonifico) all'indirizzo: taranto@flcgil.it

FATTO!

La tessera, firmata dal responsabile del tesseramento della Flc Cgil Taranto, verrà inviata al tuo indirizzo email, e consegnata a mano alla prima occasione utile. Ricorda di visitare la sezione "Servizi agli iscritti" per scoprire le convenzioni ed i vantaggi riservati agli iscritti alla Cgil

FAQ (DOMANDE & RISPOSTE):

Nulla, provvediamo noi a completare il modello, è necessario inserire solo i dati personali, codice fiscale, residenza, e firmare il modello, anche nella pagina relativa alla privacy.

No, la parte destra del modello è riservata alla Flc Cgil Taranto e al responsabile del tesseramento, che appone la sua firma.

Compila il modello di revoca sindacale che trovi qui: firmalo e invialo in allegato insieme al modello e al documento. Ci pensiamo noi! Non riceverai due trattenute!

Noi lo sconsigliamo, e non ha senso, perché la tutela è un atto di fiducia del lavoratore nei confronti della organizzazione sindacale, tuttavia non è vietato da alcuna norma.

Scarica e compila in ogni parte compresa quella relativa alla privacy il modello:

Estratto dallo Statuto della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL

Testo approvato dal 4° Congresso nazionale della FLC CGIL a Colli del Tronto (AP), 17-19 dicembre 2018, aggiornato con le modifiche approvate dal Comitato direttivo nazionale del 18 dicembre 2019.

Articolo 4 - Iscrizione

1. L’iscrizione alla FLC CGIL avviene mediante la sottoscrizione della richiesta di adesione e della delega o corrispettivo atto certificatorio.

2. A tutela dell’organizzazione, la domanda di iscrizione viene respinta, con deliberazione motivata dalla segreteria della struttura alla quale l’iscrizione viene richiesta, previo parere favorevole del centro regolatore, nei casi di gravi condanne penali, sino all’espiazione della pena, di attività o appartenenza o sostegno diretto o indiretto ad associazioni con finalità incompatibili con il presente Statuto (organizzazioni segrete, criminali, mafiose, logge massoniche, organizzazioni a carattere fascista o razzista, organizzazioni terroristiche). Sulle stesse situazioni si procede, con deliberazione motivata dalla Segreteria della stessa Struttura, previo parere favorevole del centro regolatore competente, nel caso di iscritte/i determinando l’interruzione del rapporto associativo con la FLC CGIL.

3. L’iscrizione alla CGIL è attestata dalla tessera e/o dalla regolarità del versamento dei contributi sindacali; può essere periodicamente rinnovata e, comunque, può essere revocata in qualsiasi momento dall’iscritta/o con comunicazione scritta.