Vertenze & Ricorsi

Ufficio legale della FLC CGIL di Taranto

L'ufficio legale della FLC CGIL di Taranto si avvale dell'opera di professionisti del settore, specializzati nella legislazione scolastica. Per contattare l'ufficio legale occorre contattare il Segretario provinciale generale Angela Dragone ed esporre la problematica. Sarà il segretario a disporre l'appuntamento col professionista dell'ufficio legale.

La tutela legale sulle problematiche relative ai rapporti di lavoro è gratuita per gli iscritti alla FLC CGIL fatta eccezione per le spese vive (bolli, tasse)

Ricorso contro il vincolo quinquennale sulla mobilità

ITP senza i 24 CFU

ITP diplomandi non ammessi

Clicca qui

Ricorsi per l’inserimento in GPS dei diplomandi privatisti ITP in attesa di svolgere l’esame di maturità nel mese di settembre

Tutti gli interessati a questa vertenza possono chiedere informazioni alla FLC CGIL Taranto, anche se non sono residenti nella provincia di Taranto.

Assunto in fase B a Milano resterà a Taranto grazie ad ad un ricorso vinto dalla FLC CGIL

Testimonianze reali

"Sono una di quelli finiti a 1.000 chilometri da casa, nessuno mi ha costretto a fare domanda, ma ero consapevole di dove la fase B della 107 mi avrebbe portato. Ricordo le interminabili conversazioni con Angela Dragone e Pamela Massari in merito. Mai le dimenticherò. Ricordo anche la mobilità del 2016 sul 100% dei posti e l'algoritmo impazzito che mi ha lasciato esattamente dove stavo con un errore. Devo dire grazie ad Angela, all'ufficio legale e alla flc tutta se sono riuscita a tornare e se adesso ho una sede che posso definire la mia scuola". A. M., Taranto